L’Ente Bilaterale Turismo Toscano ha realizzato nel 2018 cinque edizioni della Borsa Mercato Lavoro, evento dedicato a chi cerca lavoro nel settore turistico toscano.
Gli eventi si sono tenuti a San Vincenzo, Grosseto, Firenze, Montecatini Terme e Piombino e hanno visto la partecipazione complessiva di 332 aziende in cerca di oltre 2.100 profili da assumere e la registrazione di 4.000 candidati che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e di effettuare i colloqui di lavoro.
Le aziende registrate sono hotel, ristoranti, bar, agenzie di viaggio, residence, stabilimenti balneari, campeggi, mense ed altri aziende operanti nel settore turistico toscano, un settore molto importante nell’economia della Toscana che ha registrato nel 2017 44 milioni di presenze, seconda in Italia dopo il Veneto.


“L’EBTT da oltre 20 anni si occupa di fornire servizi a chi opera in questo settore, dipendenti e titolari di azienda. I nostri servizi gratuiti più richiesti sono i corsi di formazione e i servizi di incontro domanda/offerta di lavoro. Abbiamo oltre 15.000 aziende iscritte e quotidianamente cerchiamo di migliorare la qualità dei nostri servizi anche attraverso dei questionari on line per capire le reali esigenze del settore e creare delle attività su misura. La Borsa Mercato Lavoro è uno di questi servizi, è un evento giunto ormai alla trentatreesima edizione. Facciamo la nostra parte, cerchiamo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro ed i risultati ci danno ragione visto che grazie a questo evento sono stati attivati oltre 2.000
nuovi contratti di lavoro” dichiara Federico Pieragnoli, Presidente dell’EBTT.


“Il turismo è un settore in continua trasformazione e il nostro compito è quello di migliorare le competenze di chi lavoro attraverso corsi di formazione professionalizzante. In questo modo creiamo le condizioni per facilitare nuovi contratti di lavoro, anche grazie a questo evento. L’EBTT da oltre 20 anni realizza attività formative anche attraverso la partecipazione a bandi comunitari. Negli ultimi anni abbiamo realizzato anche percorsi di alta formazione perché il settore richiede competenze specifiche sempre più elevate” dichiara Roberto Betti, Vice Presidente dell’EBTT.


I servizi offerti dall’EBTT sono gratuiti e realizzati in tutta la Toscana, grazie alla presenza di 16 sportelli territoriali. Oltre alla formazione gratuita e i servizi al lavoro, l’EBTT si occupa anche di orientamento al lavoro, di sostegno al reddito e di indagini e ricerche (in particolarerelativi ai fabbisogni formativi e professionali del settore turistico toscano).

Offerte di lavoro

In questa sezione trovi le offerte di lavoro. Consulta le offerte ed inserisci la tua candidatura cliccando sul banner "vuoi lavorare nel turismo"

Io ho trovato lavoro!

Le interviste ai partecipanti che hanno trovato lavoro grazie alla Borsa Mercato Lavoro ed ai titolari d'impresa che hanno partecipato all'evento e hanno effettuato i colloqui di selezione.

I numeri dell'evento

La Borsa Mercato Lavoro ha permesso a migliaia di candidati di trovare un'occupazione nel settore turistico toscano attraverso la partecipazione gratuita e grazie ai colloqui di lavoro con le aziende presenti

Vuoi diventare sponsor?

Vuoi diventare sponsor tecnico della Borsa Mercato Lavoro? Invia una mail a info@borsamercatolavoro.it e avrai l'opportunità di diventare sponsor tecnico ufficiale dell'evento

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne la navigazione e continuando la navigazione ne acconsentirai l'utilizzo.

Per maggiori informazioni riguardo ai cookie o per sapere come negarne l'utilizzo, vai alla sezione 'Approfondisci'. Clicca su 'OK' per chiudere questo avviso.